Che cosa cercate in un romanzo? Che cosa deve avere per appassionarvi? Quali sono i generi che preferite?

considerazioni

Data: 14.03.2012 | Autore: Terry

Leggere un romanzo non deve stancarti bensì incuriosirti, deve farti partecipe e " vivere" quella determinata situazione, quella particolare azione, o quel sentimento che sia amore o odio ma ti deve trasportare finché arrivi all'ultima pagina e chiudendo il libro ti lasci qualcosa dentro.
Un romanzo di qualsiasi genere deve assolutamente coinvolgere il lettore. I generi che preferisco sono storici e thriller ma non troppo osceni nelle scene di sangue e torture.
Ok.......ciao!

R: considerazioni

Data: 27.03.2012 | Autore: Stefano Rozzarin

Innanzitutto grazie per la partecipazione! Sono d'accordo che un romanzo, a prescindere dal genere a cui appartiene, debba coinvolgere il lettore. Mi impegnerò con tutte le forze per fare in modo che i prossimi lavori siano all'altezza, inoltre ci tengo a sottolineare l'appunto che un romanzo debba lasciare qualcosa dentro a ogni lettore: è uno sforzo ulteriore ma, grazie ai consigli di chi mi segue, spero di migliorare!
Grazie mille!

libri

Data: 14.03.2012 | Autore: angela

io leggo molto ma nn sono molto attenta a ki scrive vi spiego, io vado in libreria comincio a leggere le trame e, qll che più mi atrae lo compro ,raramente mi è andata male. Non so se c'è un genere ke nn mi piace ,anzi forse si un libro politico !!!!!!! ciaoo

R: libri

Data: 27.03.2012 | Autore: Stefano Rozzarin

Innanzitutto grazie per la collaborazione. Il tuo appunto mi permette di fare luce sull'importanza della quarta di copertina che, purtroppo, a volte viene trascurata. E forse, talvolta, non è abbastanza incisiva e pungente al fine di incuriosire a sufficienza il lettore. Quindi mi segno questo appunto per non commetere l'errore di sottovalutare un aspetto che, all'apparenza, potrebbe essere messo leggermente in secondo piano.
Grazie mille!

Nuovo commento